Ultra Violet: come arredare la cucina con il colore Pantone 2018

Calato il sipario sul Salone del Mobile 2018, si continua a parlare di cucina. Non potrebbe essere altrimenti, dato che al centro di tutto c’è un ambiente indoor da sempre votato alla creatività e alla condivisione, due aspetti fondamentali per la qualità della vita di ogni giorno.
Arredare bene la cucina, quindi, è importantissimo. Per ottenere buoni risultati bisogna innanzitutto fare attenzione alla scelta del colore di elementi d’arredo e complementi. Un’alternativa senza dubbio interessante è quella di Ultra Violet, il colore Pantone dell’anno in corso. Come arredare la cucina con questa cromia? Ecco i nostri consigli in merito.

salacucine_ultraviolet2

Ultra Violet Inspiration: focus sugli accessori!

L’arredamento della cucina è un universo composto da tanti pianeti. Tra questi, è il caso di ricordare gli accessori. Spesso, le loro peculiarità cromatiche vengono messe in secondo piano. Questo è un grave errore. Per capirlo, basta pensare all’effetto raffinato che si può creare scegliendo posate Utra Violet Pantone. Questo colore, infatti, trasmette un’energia fantastica e, senza dubbio, colpisce gli ospiti.

Il discorso appena fatto può riguardare anche la biancheria da cucina, dagli strofinacci ai tovaglioli!

Vintage, che passione!

Arredare la cucina può essere molto divertente! Quando ci si impegna nella scelta di elementi per questo ambiente indoor è possibile imbattersi anche in proposte vintage, sia per quanto riguarda l’arredo in sé, sia per quel che concerne gli elettrodomestici.

A chi non è mai capitato di fare un piccolo sospiro nostalgico davanti a un frigorifero vintage? I brand che hanno riproposto le linee anni ’60 – ’70 per questo elettrodomestico sono davvero tanti e, cercando bene, è possibile trovare soluzioni cromatiche molto curiose, tra le quali è presente anche l’Ultra Violet Pantone.

Se si sceglie un frigorifero di questo colore, è consigliabile evitare di caricare troppo il resto dell’ambiente, scegliendo complementi ed elementi d’arredo caratterizzati da una cromia chiara.

Cosa pensi di questi consigli? Ti piace il colore Pantone dell’anno? Scrivilo nei commenti!

Articolo curato da Giroidea – Business Design

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]