Tendenze arredamento cucina

Sono le effettive esigenze degli utilizzatori a guidare le tendenze arredamento della produzione cucine per il 2017; andremo incontro a superfici di lavoro sempre più grandi e “isole” centrali che asseconderanno il coinvolgimento degli ospiti, oltre a vani a scomparsa che permetteranno facilità di riordino e pulizia.
La cucina sarà un ambiente living sempre più integrato, con l’obiettivo di soddisfare una crescente esigenza di tecnologia e convivialità, avvicinando la cucina vera e propria alla sala da pranzo, proprio nell’ottica di collegare il momento della “preparazione” al momento del “consumo”.

Anche nel campo dei materiali con cui si realizzeranno le cucine del futuro, si affronteranno temi sostenibili e ecologici, perseguendo quegli stili di vita che danno valore alla semplicità dei rapporti e al rispetto dell’ambiente. Ecco che si parlerà sempre più spesso di biomalta, di acciaio proveniente da fonti di riciclo e di legno, la cui riciclabilità e produzione sostenibile è oramai consolidata. Il tutto senza tralasciare gli stili, che spazieranno dal vintage al contemporaneo moderno utilizzando gli stessi materiali.
Anche la parte tecnologica avrà il suo focus nella sostenibilità e nell’ecologia: elettrodomestici sempre più efficienti con prestazioni che riducono i consumi. Lavastoviglie, frigoriferi, forni e piani di cottura che si ispireranno a nuovi stili di vita.

Tendenze arredamento cucina: dove ci porterà il 2017

tendenza cucine

2018-06-01T15:05:54+00:00 Cucine classiche|0 Commenti