Salone del Mobile 2018: quest’anno gli occhi sono aperti sulla cucina

Dal 17 al 22 aprile Milano si accende con il Salone del Mobile, un appuntamento immancabile sia per gli addetti ai lavori, sia per chiunque voglia rimanere sul pezzo per quanto riguarda il mondo del design e della creatività. L’edizione 2018 del Salone si distingue particolarmente in quanto vede il ritorno della biennale EuroCucina, con l’evento collaterale TFK (Technology for Kitchen).

Questo appuntamento, che ha raggiunto la sua 22ma edizione, vedrà arrivare a Milano più di 100 aziende e si svolgerà attorno ai poli di due parole chiave importantissime, ossia l’efficienza e l’evocazione. La cucina, infatti, è un luogo dove l’evoluzione tecnica e tecnologica incontra la socializzazione, la voglia di condividere con le persone più vicine momenti speciali e di dare spazio alla propria creatività.

salone del mobile

Il focolare domestico, infatti, è da anni sempre più un luogo di emozioni, dove è necessario dare spazio all’innovazione ma senza dimenticare che, prima di qualsiasi cosa, le persone devono stare bene e riconoscersi in uno spazio dove rilassarsi e pensare alla propria salute e a quella di chi si ama. Per scoprire cosa aspetta i professionisti e gli appassionati del settore, non resta che attendere l’inizio dell’edizione numero 22 di EuroCucina. Questo evento, che torna in una Milano fervente e, in questi anni, sempre più attenta al tema del cibo, è un’ottima occasione per toccare con mano lo stato di salute del settore degli elettrodomestici a incasso.

Quali sono le novità più attese? Senza dubbio tutte quelle riguardanti la cucina smart, ossia un ambiente caratterizzato dalla presenza di elettrodomestici interconnessi tra loro grazie all’Internet of Things, considerato il futuro anche e soprattutto in ambito domestico e in altri contesti quotidiani.
Per il resto, non rimane che prepararsi all’inizio dei cinque giorni più impegnativi dell’anno per chi ama il mondo del design. Non dimentichiamo che, oltre al Salone e a EuroCucina, c’è anche il Fuori Salone. Passeggiando per le vie di Brera e di altri quartieri all’avanguardia come NoLo e zona Tortona, sarà inevitabile imbattersi in qualche novità del settore! Provare per credere!

Articolo curato da Giroidea – Business Design