Ispirazioni per arredare la cucina

Scegliere lo stile giusto per arredare la propria cucina non è sempre facile.

Oltre alla vastissima gamma di opzioni a disposizione, occorre anche trovare una soluzione che possa accontentare tutta la famiglia e che continui a soddisfare i nostri gusti nel tempo.

Il tutto, ovviamente, senza tralasciare l’aspetto fondamentale della funzionalità.

Per questo motivo veniamo in vostro aiuto dandovi qualche indicazione per la prima fase di scelta, in cui state cercando ispirazioni per arredare la cucina, ma magari non vi siete ancora recati in negozio per farvi consigliare tra i modelli a disposizione.

Il web è un’ottima fonte di ispirazione

ispirazione_arredamento_cucina

Internet è sempre la miglior fonte di ispirazione.

Ma spesso non si sa bene da dove partire per trovare qualcosa che possa piacerci.

Ci viene in aiuto uno strumento perfetto per le immagini, cioè Pinterest!

Pinterest, per chi non lo conoscesse, è una sorta di Social Network all’interno di cui ognuno può pubblicare foto, suddiviso per aree tematiche. Una di queste è l’arredamento.

Essendo molto utilizzato da aziende e società editoriali, contiene moltissimi spunti che possono risultarvi utili.

É infatti sufficiente inserire qualche parola chiave come “kitchen inspiration” o “kitchen style” e compaiono milioni di risultati, cioè di immagini da sfogliare e guardare.

Potrebbe esservi utile creare delle raccolte tematiche per salvare le immagini che vi piacciono. Il tutto senza uscire da Pinterest e senza il fastidio di salvare le immagini direttamente sul vostro telefono o pc.

Riviste di arredamento

ispirazione_per_cucina_nuova

Un’altra ottima fonte di ispirazione sono le vecchie ma sempre amate riviste di arredamento.

Le intramontabili sono AD ed Elle Decor, che hanno anche siti web da cui potete trarre ispirazione.

Nonostante sia piacevolissimo sfogliare una rivista per cercare ispirazioni per arredare la cucina, il nostro consiglio è quello di non farsi abbagliare dalle scelte di colore troppo azzardate.

Molto spesso occorre infatti considerare la cucina come una parte del tutto, cioè della vostra casa. Una parte quindi che deve essere in armonia con lo stile non solo della vostra abitazione, ma anche dell’edificio, degli spazi e della città in cui abitate.

Ispirazioni per arredare la cucina: affidarsi ad un esperto

Subito dopo la fase di raccolta di immagini che più vi piacciono, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad esperti del settore.

Chi vende o progetta cucine ha molta dimestichezza ed esperienza e saprà di sicuro consigliarvi soluzioni adatte a voi. Mostrate al professionista a cui vi rivolgerete le immagini che vi piacciono. Sarà molto più semplice per lui/lei capire il vostro stile e i vostri gusti.

Il team di Sala Cucine è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio legato alla scelta della vostra nuova cucina e saprà sicuramente fornirvi le giuste fonti di ispirazione per farle la scelta migliore!

Se oltre alla scelta della nuova cucina siete indecisi sul colore delle pareti, sul nostro Magazine troverete altri consigli preziosi!

Come scegliere i colori per la cucina e le pareti