I migliori programmi per arredare casa

Come arredare casa online

Lo sapevi che è possibile trovare App – applicazioni per smartphone – che ti permettono di diventare «l’architetto» di casa tua? Sono numerosi i programmi per «arredare casa» che si possono utilizzare su smartphone o sul PC di casa; sono utili a simulare l’arredamento «che vorresti» per il tuo appartamento o per rinnovare una stanza, come la tua Cucina.

Arredare casa online e creare progetti di home design è possibile grazie a programmi facili da usare anche per chi non ha competenze informatiche.
Questi programmi ti permettono di creare il rendering con la nuova disposizione che hai progettato spostando o inserendo «elementi» come lo desideri. L’arredamento online ti permette soluzioni per ogni tipo di interior design: casa moderna o classica, stili e tendenze.
Puoi iniziare utilizzando una versione gratuita: sono in grado di mostrarti simulazioni vicine alla realtà per aiutarti a ponderare la scelta e per venire da Sala Mobili e Cucine con un disegno vicino al tuo desiderio. Ti presentiamo 4 programmi per testare le tue capacità di progettista:

  • Sweet Home 3D. GRATUITO. Permette di creare modelli di stanze arredate con mobili e ti offre un’anteprima 3D. È possibile aggiungere mobili, cambiare colore e misura, fino a dare vita a video e foto realistiche.
  • My Virtual Home. GRATUITO. Permette di «attraversare» in 3D la tua nuova casa, disegnando e decorando gli spazi fino al minimo particolare.
  • Envisioneer Express. Software che ti permette di arredare la casa in 2D o 3D, disponendo i mobili con anteprima dell’effetto finale.
  • Colorjive. GRATUITO. Potrai simulare e vedere come sarebbe la tua casa cambiando i colori delle pareti. Ti basta scattare una foto della stanza che vuoi ridipingere.
    Sala Mobili e Cucine è a disposizione della sua clientela per progettare la miglior soluzione d’arredamento a partire dalla Cucina e rendere casa tua uno spazio confortevole e accogliente.