Cucine a pallet

Il design d’arredo cavalca da un po’ l’utilizzo di materiali naturali e di riciclo per realizzazioni che possano trovare sempre più consensi e soluzioni accattivanti e moderne, soprattutto tra i giovani.
Il pallet, utilizzato come piattaforma per la movimentazione ed il trasporto di materiali pesanti, è una delle tendenze di arredo maggiormente in voga.
Di reperibilità facile e dal costo contenuto, necessita di manutenzione ed igienizzazione per uso domestico, rappresentando lo stile green tanto ricercato.
Nell’ambiente cucina si cerca di progettare utilizzando il pallet, integrando piani di lavoro, elettrodomestici e impiantistica.

I risultati sono di forte impatto di design per la loro semplicità e versatilità.
Soprattutto in abbinamento ad altri materiali, come la pietra naturale, l’utilizzo dei pallet in cucina rappresenta una soluzione moderna che stimola la progettazione e lo sviluppo di nuove tecnologie.
Negli studi di progettazione di Sala Cucine, la cucina a pallet rappresenta un “termine di uso comune” che viene rielaborato per proporre soluzioni di elevata qualità e finitura, che coniugano l’utilizzo di materiali naturali con risultati di qualità superiore alla media.

Cucine a pallet: tendenze di arredo 2017

 

flower-747367_1920
2018-06-01T15:05:54+00:00 Cucine classiche|0 Commenti